Ampie sono le possibilità turistiche offerte dal territorio che, grazie al paesaggio così ricco e vario, dal litorale alla collina carsica, può presentare una scelta veramente variegata.
La regione carsica, caratterizzata da lievi alture, si affaccia direttamente sul mare esibendo punti panoramici unici nel loro genere: ciò rende quest'area una delle più singolari ed affascinanti dell'insieme naturalistico e paesaggistico dell'Alto Adriatico.
Il territorio costiero risulta a vocazione turistica legata alle attività nautiche e per la balneazione, mentre l'entroterra ha conservato in gran parte l'assetto storico, al cui interno si delineano i piccoli nuclei storici caratterizzati dagli appezzamenti di terreno destinati alla coltivazione e alla viticoltura.

In ogni area di questa sezione è possibile trovare indicazioni e suggerimenti utili per programmare le vostre visite o vacanze sul Carso.

 
Alla scoperta delle spiagge più belle e caratteristiche del mare Adriatico nella provincia triestina.
  Una selezione di sentieri e passeggiate per scoprire "dal vivo" immagini, colori e profumi del Carso.
 
 
Sembrano usciti da un libro di storia, luoghi dove la vita scorre tranquilla e secondo i ritmi della natura.   Storia, arte, cultura e natura. Un percorso tra i gioielli del Carso.
 
 
Per conoscere l'elenco completo degli esercizi alberghieri, degli agriturismi, dei campeggi e dei residence del Carso.   L'elenco di ristoranti, trattorie e agriturismi dove sarete accolti e "viziati" dalle prelibatezze del Carso.
 




GROTTA DEL DIO MITRA
Il tempio mitreo di Duino è l'unico in tutto il mondo ad essere situato in una grotta ed è uno dei più antichi mai scoperti.

    Mappa - E-mail - Credits
    Comune di Duino Aurisina - Občina Devin Nabrežina - Aurisina Cave, 25 - 34011 Duino Aurisina (Trieste) - Italy
    Tel.: +39 040 2017111 Fax: +39 040 200245